La progressiva evoluzione delle esigenze espresse dal settore zootecnico e l’introduzione di rigorosi vincoli normativi in materia di macellazione ha indotto la FAZA a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche realizzando l’innovativo mattatoio mobile COMPACT®, risultato della propria cinquantennale esperienza e dell’apporto di uno staff di ingegneri e tecnici qualificati.

L’impianto offre una soluzione concreta alle crescenti esigenze di molti operatori, piccoli allevamenti, aziende rurali ed agrituristiche, che spesso manifestano difficoltà logistiche ed economiche tali da pregiudicare l’accesso ad impianti di macellazione fissi, oppure non dispongono di spazi sufficienti o strutturalmente adeguati per svolgere in proprio le attività  di macellazione.

Il mattatoio COMPACT® è prodotto in diversi modelli ed allestimenti, dimensionati per rispondere a molteplici esigenze  di produzione ed adeguati per il trattamento di:

  • Pollame (polli, galline, tacchini, quaglie, faraone, selvaggina)
  • Conigli
  • Pecore
  • Capre
  • Agnelli e capretti
  • Suini

Un sistema di lavorazione completo e autonomo che garantisce una produzione di elevata qualità  con un sensibile contenimento dei costi di esercizio e il minimo impiego di personale. COMPATTO – Di ingombro contenuto, ma assicura aree idone agli operatori grazie alla razionale disposizione degli spazi operativi e alla particolare struttura autoportante su cui è realizzato (non è un container).

Tramite l’apposita sella scarrabile può essere agevolmente spostato ed orientato in qualsiasi direzione. VERSATILE – Può essere fornito con caratteristiche ed equipaggiamenti adeguati alle specifiche esigenze di ogni utilizzatore. La particolare e robusta struttura autoportante che lo caratterizza, ne permette infiniti spostamenti, senza arrecare alcun problema agli elementi costruttivi.

 Dotato dei requisiti e dei dispositivi tecnici necessari a garantire la – sicurezza degli operatori ed un adeguato standard igienico-sanitario.