• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39/069476129
  • Fax +39/069476033

La progressiva evoluzione delle esigenze espresse dal settore zootecnico e l'introduzione di rigorosi vincoli normativi in materia di macellazione ha indotto la FAZA a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche realizzando l'innovativo mattatoio mobile COMPACT®, risultato della propria quarantennale esperienza e dell'apporto di uno staff di ingegneri e tecnici qualificati.

 

L'impianto offre una soluzione concreta alle crescenti esigenze di molti operatori, piccoli allevamenti, aziende rurali ed agrituristiche, che spesso manifestano difficoltà logistiche ed economiche tali da pregiudicare l'accesso ad impianti di macellazione fissi, oppure non dispongono di spazi sufficienti o strutturalmente adeguati per svolgere in proprio le attività  di macellazione. 

 

Il mattatoio COMPACT® è prodotto in diversi modelli ed allestimenti, dimensionati per rispondere alle specifiche esigenze sia di modeste che di elevate produzioni ed adeguati per il trattamento di: 

  • Pollame (polli, galline, tacchini, quaglie, faraone, selvaggina)
  • Conigli
  • Pecore
  • Capre
  • Agnelli e capretti
  • Suini
  • Bovini

 

Le caratteristiche funzionali sono basate sulla sapiente integrazione di macchinari, attrezzature ed equipaggiamenti. Tutti i dettagli sono accuratamente progettati per ottimizzare ogni singola operazione, semplificare e velocizzare l'intero ciclo di lavoro, assicurando evidenti vantaggi in termini di competitività .

 

MASSIMA EFFICIENZA - Un sistema di lavorazione completo e autonomo che garantisce una produzione di elevata qualità  con un sensibile contenimento dei costi di esercizio e il minimo impiego di personale.

COMPATTO - Di ingombro contenuto, grazie alla razionale disposizione degli spazi operativi.

TRASPORTABILE - Tramite l'apposita sella scarrabile può essere agevolmente spostato ed orientato in qualsiasi direzione.

VERSATILE - Può essere fornito con caratteristiche ed equipaggiamenti adeguati alle specifiche esigenze di ogni utilizzatore.

SICURO - Dotato dei requisiti e dei dispositivi tecnici necessari a garantire la sicurezza degli operatori ed un adeguato standard igienico-sanitario.


Tutti gli impianti COMPACT® sono provvisti di autorizzazione Ministeriale e sono conformi alle direttive in materia di contenimento dell'impatto ambientale. 

 

Progettato per operare nelle più diverse condizioni climatiche, il mattatoio è realizzato con materiali che ne garantiscono stabilità , resistenza ed efficienza operativa nel tempo.

È costituito da una robusta struttura autoportante costruita con profilati di acciaio zincato. Pareti esterne e tetto sono realizzati con pannelli coibentati, il pavimento in alluminio antiscivolo. Le pareti laterali sono dotate di ampie finestre in alluminio con apertura a compasso protette da rete antinsetto. I rivestimenti interni, i macchinari e le attrezzature destinate alle operazioni di macellazione sono interamente costruiti in acciaio inox aisi 304 per alimenti.